Trascrizione del film - Italiano - Infertility: A Diabolical Agenda
June 09, 2022

Trascrizione del film – Italiano

Torna al film

– Gli esseri umani di tutto il mondo stanno diventando sempre meno fertili. Il tasso di fertilità mondiale è sceso di quasi il 60%.

– Abbiamo registrato il numero più basso di nascite negli ultimi 30 anni.

– I tassi di fertilità hanno toccato il minimo storico.

– Un crollo nelle nascite.

– Perché i tassi sono più bassi? Cosa sta succedendo?

– [Donna] Il tuo corpo è progettato per fare qualcosa, ma ti viene detto che non puoi farlo. Se dovessi mai dire a mia figlia che non sarà in grado di avere figli, sarebbe devastante.

– Da quando le donne non possono più avere figli, non c’è più nulla in cui sperare.

– Quando ho sentito questa storia dall’Africa orientale sulla fertilità, ho pensato, “Sono io”.

– In qualità di ginecologo, negli ultimi anni abbiamo visto un drammatico aumento del numero di donne che perdono la gravidanza, del numero di donne che vengono qui con minacce di aborto, con emorragie all’inizio della gravidanza. Vediamo anche molte di giovani coppie con problemi di infertilità.

– L’infertilità è uno dei problemi più importanti nella ginecologia in Africa.

– Ho visto le lacrime. Hanno perso la loro identità. Si muore dentro.

– L’ultimo mistero, perché le donne sono sterili? Infertilità. Un programma diabolico. La storia dell’uomo è piena di profeti che si ritenevano destinati a cambiare il mondo, il corso stesso dell’evoluzione, riscrivendo la storia e decidendo chi avrebbe potuto continuare a vivere… e chi no.

– Ho avuto un percorso difficile con molti aborti spontanei. Nel primo avevo portato avanti la gravidanza per circa tre settimane. Poi sono rimasta di nuovo incinta e ho portato avanti quella gravidanza per circa quattro settimane.

– Poi sono rimasta incinta una terza volta, e ho portato avanti la gravidanza per 10 settimane. Sapevo che c’era un problema. Quando una donna è incinta, il suo bambino produce HCG attraverso la placenta.

– [Narratrice] Gonadotropina corionica umana, HCG, ma cos’è?

– È il primo segnale che indica alla donna che è incinta. Dice alle ovaie di produrre un secondo ormone, chiamato progesterone, che sostiene la gravidanza.

– Ho fatto il test e i livelli di anti HCG erano molto alti.

– [Narratrice] Cosa significa quando una donna ha degli anticorpi, una reazione immunitaria all’HCG prodotto dal suo stesso corpo?

– Se si creano anticorpi contro l’HCG, il nuovo bambino si sta formando nell’utero della donna viene distrutto come se fosse un batterio o un virus, in modo che il segnale venga completamente perso, e quindi le ovaie non producono progesterone. Quindi, se si hanno livelli sufficientemente elevati di anticorpi anti HCG, la donna diventa di fatto sterile.

– [Narratrice] Ma come fa una donna a sviluppare anticorpi contro l’HCG, una malattia autoimmune in cui il corpo attacca se stesso?

– Questa è la domanda che si sono posti e a cui hanno risposto degli sviluppatori di vaccini che hanno provato a creare un vaccino anti-fertilità per conto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, a partire dall’inizio degli anni ’70. Questo programma di ricerca e sviluppo fu intrapreso in risposta alla percezione di sovrappopolazione.

– Dal ’72 al ’92, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha finanziato la ricerca e lo sviluppo di quel vaccino.

– [Narratrice] Si tratta di fatti indiscutibili. L’OMS, attraverso la sua task force sui vaccini per la regolazione della fertilità, ha sostenuto la ricerca su un vaccino sintetico contro la molecola HCG. Per immunizzare una donna dal rimanere incinta o abortire una gravidanza andata a buon fine, gli scienziati hanno scoperto che bastava combinare la subunità beta dell’HCG con il tossoide tetanico utilizzato nel vaccino antitetanico di routine.

– Non solo la donna sviluppava anticorpi contro il tetano, ma anche anticorpi contro l’HCG, compreso quello prodotto dal suo stesso corpo. Ma inevitabilmente un programma anti-fertilità ha dovuto affrontare delle sfide.

– Nonostante il sostegno dei leader del Kenya, e di quelli che vennero descritti come gruppi d’élite, la risposta delle donne keniote non fu entusiasta. In particolare, i gruppi di donne erano preoccupati di potenziali abusi.

– Perché? Perché era già successo. Le donne che partecipavano alla sperimentazione del vaccino erano già state sterilizzate senza che ne fossero a conoscenza o senza il loro consenso. Le donne erano anche preoccupate che una campagna di vaccini contro la fertilità potesse essere camuffata come un programma per il vaccino antitetanico.

– In particolare, la Lega delle donne cattoliche delle Filippine aveva ottenuto un ordine del tribunale per stoppare il programma dell’UNICEF contro la fertilità che utilizzava il vaccino antitetanico addizionato con HCG.

– Al momento dell’ordinanza, 3 milioni di donne erano già state vaccinate, ma nel 1995, per i sostenitori del controllo della fertilità in Kenya, il momento di agire era ormai lontano.

– L’Organizzazione Mondiale della Sanità avviò una campagna contro il tetano, e disse di voler sradicare il tetano neonatale.

– [Narratrice] Secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, il tetano neonatale è una forma di infezione da tetano che si verifica nei neonati. Il tetano neonatale si verifica nei neonati nati senza immunità passiva protettiva perché la madre stessa non è immune.

– Di solito si verifica attraverso l’infezione del moncone ombelicale non cicatrizzato, in particolare quando il cordone ombelicale viene tagliato con uno strumento non sterile.

– Stavamo già facendo l’iniezione di tetano a tutte le donne incinte che frequentavano la clinica per prevenire il tetano neonatale. Faceva già parte del programma del Paese.

– Ma l’Organizzazione Mondiale della Sanità arriva e dice, “No, vogliamo somministrarlo anche fuori della gravidanza”. E la domanda è, perché?

– [Narratrice] Durante una conferenza a Houston, in Texas, nel 1995, il dottor Karanja venne a conoscenza di campagne contro la fertilità in corso in altri Paesi sotto la veste di programmi di vaccinazione antitetanica.

– Quello stesso anno, l’OMS pianificò una campagna di vaccino antitetanico nelle donne keniote in età fertile. Il dottor Karanja convinse i leader della Chiesa cattolica, un grande fornitore di assistenza sanitaria, a chiedere che i vaccini fossero testati per l’HCG. Il governo condivise le loro stesse preoccupazioni.

– Senza spiegazioni, l’OMS apparentemente abbandonò la campagna. 19 anni dopo, però, l’OMS tornò in azione, questa volta con la benedizione del governo keniota. Nell’ottobre di quell’anno fu avviato un programma contro il tetano neonatale.

– Attualmente è in corso una campagna antitetanica nella contea di Baringo. Ci rivolgiamo a ragazze dai 15 anni in su fino a donne di 49 anni, in pratica l’età fertile.

– [Narratrice] E poi c’era la questione del calendario dei vaccini.

– Il vaccino anticoncezionale può produrre sterilità, ma bisogna fare più iniezioni. Ce ne vogliono circa cinque per essere davvero efficaci, distanziate di circa sei mesi. È interessante notare che i vaccini antitetanici possono essere fatti ogni cinque anni, o forse 10 anni. Non è necessaria un’iniezione ogni sei mesi, e di certo non ne servono cinque.

– Il piano originale prevedeva di somministrare cinque dosi, a distanza di sei mesi l’una dall’altra.

– [Narratrice] Questo era il programma del vaccino anti-fertilità. A questo punto, la Chiesa cattolica decise di farsi carico della sperimentazione dei vaccini per l’HCG.

– I vaccini che stiamo testando sono stati raccolti sul campo durante la campagna del marzo 2014.

– Li abbiamo presi da alcune infermiere che stavano vaccinando.

– [Narratrice] A Nairobi, tre laboratori indipendenti hanno analizzato campioni di fiale del vaccino antitetanico dell’OMS utilizzato nel marzo 2014, e hanno trovato tracce di HCG dove non avrebbe dovuto essere presente. Nell’ottobre 2014, altre sei fiale vennero analizzate dai medici cattolici, in sei laboratori accreditati. L’HCG venne trovato nella metà dei campioni.

– Tutti i test hanno dimostrato che il vaccino utilizzato in Kenya a marzo e ottobre 2014.

– Era addizionato di siero di HCG.

– [Giornalista] Beta HCG.

– La gonadotropina corionica umana.

– [Giornalista] I vescovi ora promettono di non permettere che l’esercizio abbia luogo.

– [Giornalista] Chiedono l’immediata sospensione del vaccino.

– Chiediamo alla nostra gente di non partecipare, e a non lasciarsi influenzare da ciò che sta accadendo senza una chiara informazione.

– [Narratrice] La storia fece notizia in tutto il mondo. Nel tentativo di limitare le conseguenze, il governo intervenne.

– Venne decisa l’istituzione di un comitato di esperti per testare i vaccini. C’erano tre persone del governo e tre persone nominate dai vescovi cattolici. Si decise di testare i nove vaccini già testati. Si decise anche di andare a prendere alcuni campioni dal deposito di vaccini antitetanici del governo.

– [Narratrice] Fu concordato un protocollo di analisi comune utilizzando un altro metodo di rilevazione più specifico, la cromatografia liquida ad alte prestazioni, HPLC.

– La AgriQ Quest, una struttura di analisi indipendente venne rilevata dal dottor Nicholas Muraguri, direttore dei servizi medici del governo per effettuare l’analisi dei vaccini. Muraguri cjiese ad AgriQ Quest di analizzare i campioni forniti da lui anziché i campioni precedentemente analizzati provenienti dalla campagna.

– AgriQ Quest però analizzò entrambe le serie di campioni. Frederick Muthuri è il direttore della struttura di AgriQ Quest a Nairobi.

– Il comitato ci ha dato una lettera che ci nomina come laboratorio di analisi per questi vaccini. Abbiamo effettivamente scoperto che alcuni dei vaccini erano contaminati da beta HCG.

– Le fiale che erano risultate positive all’HCG con il metodo ELISA, erano risultate ancora positive all’HCG utilizzando la cromatografia liquida ad alte prestazioni.

– [Narratrice] In due serie di analisi, AgriQ Quest trovò l’HCG nelle stesse fiale di vaccino che erano risultate positive in precedenza.

– Tuttavia, AgriQ Quest non riscontrò la presenza di HCG nei 52 campioni non provenienti dalla campagna, ma da negozi governativi, molti dei quali con gli stessi numeri di lotto delle fiale che erano risultate positive all’HCG. Bizzarramente, Nicholas Muraguri, a nome del governo, scrisse a un AgriQ Quest chiedendo di–

– Alterare i risultati in modo che dimostrassero che i vaccini fossero sicuri da somministrare.

– [Narratrice] AgriQ Quest rifiutò. Il governo passò all’attacco.

– L’OMS era estremamente arrabbiata. Non si va mai, ripeto, non si va mai contro l’OMS qui in Africa.

– L’OMS sta incoraggiando le madri a continuare a prendere il vaccino contro il tetano, che secondo l’Organizzazione è sicuro.

– Il vaccino è infatti sicuro.

– Sicuro.

– Sta dicendo che è sicuro al 100%?

– Assolutamente sicuro.

– Sicuro e privo di beta HCG.

– L’alterco ha costretto l’OMS e l’UNICEF a rispondere, accusando la Chiesa cattolica di diffondere disinformazione.

– È stato dimostrato che queste prove sono state ignorate.

– L’HCG è sicuro e non ha un impatto negativo sulla capacità riproduttiva delle ragazze e delle donne di questo Paese.

– La parte governativa si affretta a precisare che solo i campioni forniti dalla Chiesa sono risultati contaminati, eppure avevano lo stesso numero di lotto di quelli che sono risultati negativi.

– Questo significa che la Chiesa cattolica sta mentendo?

– Una fiala è aperta? Non so chi l’abbia aperta. Non ha importanza. La stessa famiglia, con fiale chiuse, è risultata negativa. Lascio a voi l’interpretazione dei fatti.

– La loro credibilità non può essere confermata.

– [Narratrice] Il governo ha detto pubblicamente che le preoccupazioni della Chiesa cattolica erano prive di fondamento–

– Non supportate da alcuna prova scientifica.

– [Narratrice] Per i dottori Karanja e Ngare, il contraccolpo era appena iniziato.

– Abbiamo ricevuto lettere dalla commissione medica che ci convocava per un’azione disciplinare, e mi riferisco alla commissione che registra i medici, quindi se mi avessero tolto la licenza non sarei stato in grado di esercitare come medico in questo Paese.

– Venne emesso un ordine di restrizione nei miei confronti. Dal 2014 ci si aspetta che io non parli di vaccini in questo Paese, perché sono un pericolo. Dicono, e non so perché lo dicano, che sono una persona influente e che quando parlo contro i vaccini la gente mi ascolterà.

– [Narratrice] Questo porta questa storia africana alle osservazioni conclusive. Quanto sono infondati i fatti? Quali sono, se ci sono, le prove scientifiche? C’era un intento esplicito attraverso un programma trentennale di ricerca e sviluppo da parte dell’OMS di sviluppare un vaccino anti-fertilità.

– Il motivo? Ridurre la fertilità femminile di fronte ai rischi di sovrappopolazione. Il programma dell’OMS aveva identificato un coniugato, una forma chimicamente legata di beta HCG e vaccino antitetanico, come la formulazione più efficace e un programma di cinque dosi a intervalli di sei mesi per prevenire il successo della gravidanza.

– Il vaccino antifertilità così ottenuto è stato sperimentato con successo nei Paesi in via di sviluppo.

– Secondo l’OMS, potrebbero essere stati coinvolti fino a 63 Paesi. Il programma di vaccino anti-fertilità era quello previsto per l’uso in Kenya nella cosiddetta campagna di vaccinazione contro il tetano neonatale. Sono stati prelevati campioni di vaccino dalla campagna e testati. La presenza di HCG è stata confermata utilizzando vari test in diversi laboratori.

– Uno di questi laboratori, AgriQ Quest, venne rilevato dal dottor Muraguri del governo per analizzare campioni di vaccino per verificare la presenza di beta HCG. AgriQ Quest ha confermato che i campioni risultati positivi per il beta HCG in altri laboratori, erano risultati ugualmente positivi dai loro test.

– Una volta venuto a conoscenza di questi risultati, il dottor Muraguri chiese per iscritto che AgriQ Quest modificasse il proprio rapporto, rifiutandosi di pagare i test se AgriQ Quest non l’avresse fatto.

– Tuttavia, i campioni di vaccino antitetanico forniti dai magazzini governativi, non dalla campagna sul campo, risultarono negativi. A questo punto, il governo passò all’offensiva, dichiarando che i vaccini–

– Sono sicuri e privi di beta HCG.

– [Narratrice] Per coprire l’anomalia dei test positivi, i funzionari del governo e altri incoraggiarono la speculazione secondo cui i campioni positivi della campagna erano stati contaminati e manomessi.

– Eccoci arrivati alla prova forense chiave. Il direttore di AgriQ Quest ha confermato che il coniugato tossoide tetanico dell’HCG che aveva rilevato, nella sua forma legata chimicamente, la stessa che l’OMS ha sviluppato e testato per molti anni, poteva essere stata introdotta solo nel processo di produzione, e non con una successiva contaminazione con il beta HCG.

– Non si tratta di qualcosa che si può prendere e mettere in una fiala, fare un test e trovarla. Quest’ormone era in realtà in sella a qualcos’altro, quindi c’era una gobba e un picco, quindi in realtà si basa su qualcos’altro che è chimicamente collegato o legato.

– Il test HPLC ha mostrato che l’HCG era coniugato. Era collegato al tossoide tetanico.

– È stato realizzato così in fase di produzione. Non si aspettavano che quei campioni sarebbero stati effettivamente testati, e che i dubbi venissero confermati.

– [Narratrice] Nonostante ciò, il dottor Muraguri andò alla televisione nazionale per dire–

– Credo che sia pieno di contraddizioni, perché non hanno presentato alcun rapporto.

– Questo è un rapporto del laboratorio di analisi AgriQ Quest e del Comitato congiunto di esperti sui test del vaccino contro il tossoide tetanico. Questo è un rapporto dell’Ospedale di Nairobi. Questo è un rapporto dell’University of Nairobi College of Health Sciences. Questo è un rapporto di Lancet Kenya.

– [Narratore] Lo stesso dottor Muraguri sembrava aver dimenticato di avere il rapporto.

– Anche il rapporto consegnato a Karanja, che ho in mano.

– [Narratrice] E inoltre–

– Il laboratorio che ha dichiarato di aver testato il vaccino mi ha confermato che non è mai successo nulla del genere.

– Nessun laboratorio ha mai testato il vaccino e ha trovato HCG?

– Non è esatto.

– [Narratrice] Le affermazioni del dottor Muraguri erano false.

– Quindi significa solo che qualcuno aveva qualcosa di grosso da nascondere.

– [Narratrice] Il che ci porta a una svolta inquietante degli eventi. Nonostante le presunte minacce, le molestie e le irruzioni nel suo laboratorio, l’8 ottobre 2020, il direttore di AgriQ Quest ci ha invitati a tornare. Ci è stato mostrato che i campioni governativi del vaccino antitetanico con lo stesso numero di lotto dei campioni della campagna erano stati rietichettati.

– Era stata apposta un’altra etichetta.

– Solo la parte inferiore?

– No, tutta.

– E poi si è staccata tutta?

– Sì, si è staccata. Sull’etichetta c’era scritto Serum Institute, ma l’etichetta sottostante mostrava un’altra azienda.

– [Narratrice] Sotto l’etichetta falsa non solo c’era un numero di lotto diverso, ma anche un produttore completamente diverso. Nonostante il Segretario alla Sanità abbia dichiarato che per il Kenya–

– La fonte è solo una.

– [Narratrice] Anche questo è falso. Sembra che ci siano stati almeno due fornitori del vaccino antitetanico in Kenya, il Serum Institute of India e la Biological E. Limited, e che il contenuto delle fiale di vaccino fosse diverso.

– È davvero triste vedere l’industria farmaceutica, e persone interessate al profitto, e anche ad altre cose come il controllo della popolazione, far male alle persone per raggiungere i loro scopi.

– Immaginare che un sistema, qualche persona, sia dietro alla mia incapacità di portare a termine una gravidanza… È un programma diabolico.

– E li avverto, perché finché sono qui e vivo in questo mondo, quando porteranno qui un vaccino, io darò loro la caccia, lo analizzerò, e dirò al popolo keniota di cosa si tratta.

– [Narratrice] In una storia che ricorda “Il giardiniere tenace” di John LeCarré, il 29 aprile 2021, il dottor Karanja è stato ucciso, ufficialmente dal virus SARS-CoV-2. Il defunto Dr. Karanja aveva un messaggio per il resto del mondo.

– [Dottor Karanja] Quando avranno finito con l’Africa, verranno a prendere voi. Tenete pronti i vostri figli. Verranno per loro e verranno per voi. Nel 2016 il dottor Nicholas Muraguri venne rimosso dal suo ruolo di Ministro della Salute.

– Al culmine di uno scandalo finziario, si era scoperto che Muraguri aveva nascosto documenti relativi alla cessione di strumentazione medica per un valore di 63 miliardi di scellini kenioti. Il Senato bollò le sue azioni come “attvità criminale”. Infertilità. Un programma diabolico.

– Da tempo sono preoccupato per Bill Gates. Il primo contatto che ho avuto con il suo programma è stato ad una sessione della Società Americana di Ginecologia Pediatrica e dell’Adolescenza. L’ospite d’onore era Malcolm Potts, dell’Università di Berkeley in California.

– Era il capo della International Planned Parenthood Federation. Era un consulente di Bill Gates. Era al corrente di ciò che Bill Gates stava facendo. Immaginate, eravamo seduti a una sessione di discussione, e lui si vantava del successo del loro programma in Africa.

– Organizzavano feste a base di Depo-Provera ogni mese, con ogni sorta di pompon, perline e regali alle ragazze di 12 anni, come occasione per iniettare loro il Depo-Provera, che assicura l’infertilità di quelle giovani donne tribali nonché la fine dei loro normali cicli riproduttivi per tutto il tempo in cui erano sotto Depo-Provera, e, nella maggior parte dei casi, ben oltre.

– Ho visto moltissimi casi in cui il Depo-Provera ha causato infertilità permanente.

– È difficile credere che queste ragazze africane sapessero cosa stesse accadendo loro, perché molte di loro non avevano neanche avuto cicli riproduttivi abbastanza a lungo da sapere cosa sia la normalità.

– Naturalmente, le giovani non sono state messe al corrente del fatto che questo le avrebbe private dei loro cicli riproduttivi e della loro fertilità non solo per mesi, ma per anni, e che avrebbe portato a osteoporosi precoce, obesità, depressione e altre gravi conseguenze. In pratica si sta togliendo la salute riproduttiva a una donna.

– Il lavoro che stavano facendo in Africa era sotto l’egida della Fondazione Gates. Col senno di poi, mi ha preoccupato allora, e mi preoccupa ancora di più ora che vediamo quello che è successo con il vaccino Gardasil, e potenzialmente con altri vaccini più recenti.

– [Dottor Bridle] Stiamo iniettando questi vaccini nel muscolo della spalla. Il presupposto, fino ad ora, è stato che non vadano da nessuna parte oltre al sito di iniezione. È un presupposto rassicurante? Assolutamente no. La proteina spike entra nel sangue.

– Si accumula in concentrazioni piuttosto elevate nelle ovaie. La proteina spike è una proteina patogena. È una tossina. Può causare danni al nostro corpo. Abbiamo commesso un grosso errore. Non ce ne siamo resi conto fino ad ora. Renderà i giovani sterili?

– Quando si vaccina una persona, essa può produrre anticorpi che potrebbero attaccare la placenta.

– Non sto dicendo che questi vaccini causeranno infertilità, ma dico che nessuno dei produttori dovrebbe garantirvi che non sarà così, perché non si sono preoccupati di misurare se la somiglianza sia sufficiente a produrre, in qualsiasi occasione, un qualsiasi anticorpo che possa legarsi al vostro ormone luteinizzante.

– Se accadesse, sì, potrebbe impedirvi di rimanere incinta, o impedire alla placenta di funzionare correttamente. Questo è il problema.